03/12/13

24 giorni al Natale #3 - Idee per regali super-veloci - 24 day to Xmas #3




Eccomi qui ad aprire insieme a voi la terza finestrella!

Oggi tocca nuovamente a me ma questa volta con un'idea per un regalino natalizio veloce veloce, un sacchetto porta-pane perfetto per chi il pane se lo fa in casa ma anche per chi lo compra!
Io ho riscoperto il sacchetto in tela da quando ho cominciato a fare il pane in casa con la Pasta Madre, anche se in realtà ricordo che mia mamma utilizzava il sacchetto in tela moooolti anni fa, quando il panettiere ce lo consegnava a casa ogni mattina!

Vi servirà:
- un bel rettangolo di tela 40 cm x 80 cm, meglio se tinta in filo: quella per tovaglie, per intenderci, in modo che non stinga e non rilasci colore. Meglio ancora se di cotone biologico!
- un pezzo di cordone di 90 cm

Per prima cosa piegate in due il vostro rettangolo e cucite i lati più lunghi

 
- Poi calcolate la metà del lato che vi è rimasto aperto e fate gli occhielli a circa 1 cm di distanza dal centro..
A questo punto rivoltate verso l'interno il lato che vi è rimasto aperto e cucite l'orlo. 
Infilate il cordone aiutandovi con una spilla da balia.

 

Ed ecco il vostro sacchetto.



Io lo abbinerò a pagnotte, biscotti o grissini.

Non so voi, ma credo che regali utili e mangereggi siano sempre ben accetti!











4 commenti:

  1. Ciao Elisabetta, grazie per questa bella idea! Sai, anche io sono convinta che i regali mangerecci siano sempre ben accetti e mi hai dato un'idea per un possibile regalo di Natale... sperando di aver tempo di farlo!! Grazie! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, il tempo è il problema più grosso!
      Però questi sono davvero sacchetti "espresso"...!!

      Elimina
  2. ...se sanno cucinare assolutamente sì! E poi è un bel regalo di riciclo, se si utilizzano vestiti o maglioni vecchi per farlo...

    RispondiElimina